Hai intenzione di scegliere questo indirizzo di studio per dedicare il tuo futuro alle lingue? Se la tua attrazione sono le lingue straniere, la scoperta di culture nuove e viaggiare all’estero, allora questo tipo di percorso studio è proprio adatto a te.
Ormai lo sappiamo bene, la conoscenza di una o più lingue straniere possono spalancarti le porte al mondo del lavoro. Chi padroneggia le lingue, viene messo sempre un gradino sopra a chi invece non le conosce, proprio perché ormai il mondo si è talmente globalizzato che i rapporti con le nazioni estere sono consolidate da molto tempo.
Al Liceo Linguistico oltre che a studiare le lingue si studiano anche le materie principali come italiano, matematica e fisica che aprono diversi sbocchi sia lavorativi che di studio.
Studiare al Liceo Linguistico può ampliare la mente perché si studiano, oltre alla grammatica, anche la letteratura, la cultura, gli usi e i costumi di nazioni diverse.
Gli sbocchi futuri dopo il diploma al liceo linguistico se vuoi continuare a studiare:
Potrai continuare con le lingue straniere e prendere la facoltà di:
- Lingue e culture moderne: ha lo scopo di dare allo studente delle solide basi di lingua e cultura italiana e di due lingue straniere;
- Mediazione linguistica: l’obiettivo è quello di formare i futuri professionisti che si occuperanno di mediazione linguistica e culturale, di interpretariato e traduzione;
- Scienze del turismo: corso di laurea che ha l’obiettivo di preparare lo studente nell’ambito del turismo.
Oppure potrai prendere anche altre facoltà perché il Liceo Linguistico dà la preparazione per affrontare i corsi di laurea più vari, da Economia alle Professioni Sanitarie da Ingegneria a Medicina.
Gli sbocchi futuri dopo il diploma se vuoi lavorare:
Se decidi di non proseguire con lo studio, potrai trovare lavoro presso uffici pubblici ed aziende private che lavorano nel settore dell’amministrazione, nel commerciale, nel marketing, negli scambi con l’estero e nel settore turistico. I profili ricercati sono da assistente responsabile commerciale, a impiegato amministrativo, all’affiancamento al responsabile d’ufficio vendite, commerciale estero.
No comments:
Post a Comment